La seggiovia Rimasco - Pian della Ratta collega il paese di Rimasco con le strutture dell'Alpe Campo di Rimasco (rifugio, area camping e Fun Bob). La seggiovia è composta da n.40 seggiole biposto e due cesti per il trasporto di materiali e oggetti in genere. Sull'impianto è possibile trasportare animali con peso inferiore ai 10 kg. I bambini con meno di 8 anni o con un'altezza inferiore a 125 cm devono essere accompagnati da un adulto.
L’attività/servizio è adatto a turisti con le seguenti esigenze specifiche:
Perchè è adatto a turisti con le esigenze specifiche sopra selezionate?
La seggiovia è fruibile da tutti. Per chiunque abbia necessità di trasportare a monte ausili o altre attrezzature sono a disposizione due cesti di ampie dimensioni atte al trasporto di materiali. La seggiovia può essere rallentata o arrestata per agevolare l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri. Il personale è adeguatamente formato e attento ad ogni esigenza.
Ha maturato esperienza pregressa con turisti con esigenze specifiche?
Si
Specificare
L'accesso all'impianto è garantito a tutti. Negli anni abbiamo potuto trasportare persone con disabilità di ogni genere. Grazie alla seduta biposto è sempre garantita la possibilità di avere al proprio fianco un accompagnatore in ogni fase del viaggio, dall'imbarco allo sbarco.
Formazione pregressa su tematiche legate all’accoglienza di turisti con esigenze specifiche?
Si
Specificare
Incontro formativo progetto "Itinerari Cicloturistici Trentino" di RE-Moove c/o Fiera Hospitality di Riva del Garda 02/02/23
Seminari formativi: Turismo sostenibile somministrato da CCML - 16 e 30/10/23
Percorso formativo accessibilità e sostenibilità somministrato da "Turismabile" nov. - dic. 2023